CURA SOFTWARE – Miglior slicer gratuito

Titolo Cura

Cura è un software open-source di Ultimaker che è libero e compatibile con qualsiasi stampante. E ‘ottimizzato per la linea di stampanti Ultimaker e a seconda di quale versione si utilizza, ha alcune caratteristiche interessanti e uniche.
Dispone di una ampia vista 3D con un sacco di opzioni da esplorare (e se usate le impostazioni avanzate ancora di più), il programma utilizza il proprio slicer: CuraEngine, e può importare files in moltissime estensioni: .STL, .obj, .amf e .dae.

"Esempio

Cura: Uno dei migliori slicer in commercio

Programma di slicing facile da usare e molto maker-friendly. Le stime di tempo di stampa sono solitamente molto imprecise dal momento che sono ottimizzate per stampanti Ultimaker, d’altro canto se utilizzerete queste stampanti il dato sarà molto preciso.
Se si sceglie di provare questo slicer consigliamo assolutamente di scaricare la più recente versione, disponibile per sistemi a 64 bit sia Cura windows 7, sia come Stl software mac. E’ uno dei migliori slicer gratuiti per chi ha stampante 3d mac.

Se non avete un sistema operativo a 64 bit la versione più recente che potete scaricare è cura 2.3.  Non ha tutte le possibilità ed opzioni dell’ultima uscita, Cura 4.0, ma riesce comunque a produrre con semplicità ottimi gcode per le nostre stampanti 3d
Una cosa che non abbiamo ancora citato è che Cura è completamente Open-Source e quindi chiunque può contribure al suo miglioramento, la comunità Ultimaker è molto attiva in questo senso.

Cura software

Il programma slicer in fin dei conti prepara il modello per la stampa 3D, e lo fa bene, rende facile la vita ai principianti permettendo di ottenere buoni risultati con poco sforzo e ha moltissime impostazioni con cui i più esperti possono sbizzarrirsi per avvicinarsi quanto più alle loro esigenze. Non per niente Cura Soft è ritenuto uno dei migliori Slicer in circolazione.

Unico difetto acclarato di questo software slicer sta nella formazione dei supporti, ci sono slicer la fuori che, almeno in questo, lo battono di molto. Per esempio Meshmixer. L’ultima versione, Cura 4, ha inserito la possibilità di piazzare supporti manualmente. Quindi un grande passo avanti!

Vi Proponiamo una serie di 4 guide grazie alle quali Cura 3.0 non avrà più segreti!

Adesso disponibili anche 3 nuovissime guide all’ultima versione, la 4.0!

Download: Scaricabile dal sito ufficiale

Prezzo: Gratis

Livello utente: da principiante a esperto

Sistema: PC, Mac, Linux 

 


Se avete trovato utile questo articolo e volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite , mettete MI PIACE alla  nostra pagina Facebook! Potete trovare moltissimi altri articoli su stampa 3D e articoli di tecnologia seguendo il BLOG Italia 3D Print!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.