3D Studio Max – La potenza di Autodesk

3D Studio Max3D Studio Max

Autodesk è una delle aziende più famose al mondo che produce e commercializza software per la modellazione 3D e CAD. Probabilmente a qualcuno ricorderà Autocad o Autodesk Print Studio… Ma tra i vari software prodotti commercializzati dall’azienda trova il suo posto 3D Studio Max. (a.k.a. 3DS Max) . 3D Max Studio è un software potentissimo, largamente utilizzato dalle industrie cinematografiche per realizzare scene digitali e relativi effetti. Da architetti, da designer e in diversi altri settori. Dopo aver detto questo probabilmente vi starete chiedendo perché utilizzare un software come questo per la stampa 3D?  E’ presto detto. La sua flessibilità, richiesta per agevolare chi realizza modelli tridimensionali ed aumentarne la produttività, rende facile realizzare geometrie e modelli complessi.

Passiamo subito ai fatti. Le immagini di 3d studio software parlano più di mille parole.

3D Studio Max 3D Studio Max

 

 

 

 

 

Questi sono solo alcuni esempi di cosa si possa realizzare con questo software… Se vi dovesse piacere l’idea di essere liberi, di poter creare i propri modelli in 3D, allora 3D Studio Max merita di sicuro la vostra attenzione. Purtroppo questo non è un tutorial ma solo una brevissima descrizione del software utile a mostrarvi, solo alcuni dei modelli che è possibile creare e riprodurre (riprodurre non è un errore…) con questo software.

La nota dolente…il costo 3dstudio max

3D Studio Max 7, non è un software gratuito. Detto questo questa Software House fornisce agli studenti una licenza d’uso valida 3 anni. Se rientrate in questa categoria, Autodesk Studio Max vi propone un tipo di licenza adatta per iniziare ad imparare come creare modelli tridimensionali con questo software.

Una volta realizzato il vostro modello Autodesk Max 3D è in grado di “esportare” il tutto nel formato del file più comunemente usato dai nostri slicer ovvero in formato stl.

Se siete interessati al software e ai dettagli della licenza Autodesk per studenti, trovate QUI il link per visionarne le condizioni.

 

Download: Sito Autodesk (prova gratuita di 3ds max 10)

Prezzo: Autodesk 3D Studio Max propone un abbonamento mensile da 244€, oppure annuale da circa 2000€.

Livello Utente: da medio ad esperto

Sistema:  Windows 7 (sp1), 10, 8.1, 8.

 

3D Studio Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.