Mini recensione filamento – Pla alluminio – Tomas 3D

Eccoci qui, nuovamente a recensire un filamento speciale, il PLA Alluminio della Tomas 3D.

Consegna

In tempi brevissimi abbiamo ricevuto questo filamento dall’aspetto metallico, ma dall’anima PLA.
Una volta aperto l’accurato imballo e fatto riprendere aria a questo filo mi è subito apparso molto particolare, e dall’aspetto veramente metallico. Con un filo del genere avevo perfettamente chiara in testa la stampa di prova giusta.

La prova

Una volta scaricato il modello della chiave inglese sono subito passato alla stampa, e fino dai primi layer è parso evidente che l’oggetto sarebbe davvero sembrato alluminio. Eccovi il prodotto finito.

 

 

 

 

 

 

 

Probabilmente le foto non rendono giustizia a questa stampa, perfetta in ogni dettaglio. La precisione dimensionale che si riesce ad ottenere con questo filamento è davvero strabiliante. Grazie a questa i fermi della chiave sono stati estratti senza sforzo e la rotella regolatrice gira senza alcuno sforzo.

Visti i risultati eccelsi ottenuti dalla Ender 4 combinata con questo filamento mi sono deciso a effettuare una stampa artistica: un piccolo razzo metallico, ecco il nostro razzo  in partenza dalla Luna per tornare a casa!

Impostazioni di stampa

Non c’è praticamente nulla da dire. Si stampa perfettamente da 190 a 210 gradi, e non ha bisogno di ventilazione. Aderisce molto bene con un semplice velo di lacca a piatto freddo. Per quanto riguarda la stampa posso dire di non aver riscontrato difetti.

Conclusioni

Filamento facile, preciso, che non lascia spazio a dubbi di sorta. Visto che il mio lavoro è quello di trovare difetti, se proprio devo indicarne uno, questo è la presenza importante di glitter, che serve per rendere perfettamente l’idea dell’oggetto metallico lucido su piccole stampe, ma potrebbe risultare importante se utilizzato per stampe di grandi dimensioni. Consiglio questo filamento? Assolutamente si! Ottimo come resa visiva, precisione di dimensioni, resa dei particolari e facilità di stampa.

E’ possibile acquistare il PLA Alluminio usando il nostro coupon sconto  sul sito della ditta: Tomàs 3D
Inserite il codice: “italia3dprint” e riceverete uno sconto del 10%!!! (per una spesa minima di 25€)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.